Sviluppare una riflessione sul tema di urgente attualità dell’emergenza abitativa: sarà questo l’obiettivo del convegno “L’Abitare Sociale” che si terrà il 18 maggio 2023 dalle 9 alle 13.30 a Palazzo de’ Rossi a Pistoia.
L’incontro, a cura dell’assessorato alle politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia e moderato dalla dirigente del Comune Chiara Pierotti, sarà ospitato dalla Fondazione Caript e si aprirà con i saluti del presidente della Fondazione Lorenzo Zogheri, dell’assessore alle pari opportunità e presidente della Società della Salute Pistoiese Anna Maria Celesti, del vicepresidente della Provincia Gabriele Giacomelli e del prefetto Licia Donatella Messina. Seguirà l’intervento di Alessandro Tomasi Sindaco di Pistoia. A chiudere i saluti istituzionali sarà Alessio Torrigiani, presidente della Società della Salute della Valdinievole.
Luca Caterino dell’Osservatorio Sociale Regionale – Federsanità Anci Toscana interverrà per illustrare “Le sfide dell’abitare sociale e le risposte del territorio”.
Dopo il contributo di Serena Spinelli, assessore al welfare della Regione Toscana, le conclusioni saranno affidate ad Anna Maria Celesti, in qualità di responsabile area tematica Welfare Anci Toscana e vicepresidente vicario Anci Federsanità Toscana.
>> Maggiori informazioni comune.pistoia.it