Il prossimo 12 febbraio dalle 9.00 alle 12.30 sarà presentata a Firenze (Palazzo Strozzi Sacrati, Sala Pegaso) l’ottava edizione del Rapporto sulle povertà e l’inclusione sociale in Toscana a cura dell’Osservatorio sociale regionale in collaborazione con Anci Toscana.
Apriranno i lavori Serena Spinelli, Assessora regionale alle Politiche sociali, edilizia residenziale pubblica e cooperazione internazionale e Annamaria Celesti, Vicesindaca del Comune di Pistoia, delegata Anci Toscana al Welfare e Vicepresidente vicario di Federsanità Anci Toscana.
Cristina Corezzi, Responsabile del Gruppo di lavoro povertà e inclusione sociale – Settore Welfare e Innovazione sociale – Regione Toscana e Massimiliano Faraoni, Simurg Ricerche per Federsanità Anci Toscana presenteranno le principali evidenze del Rapporto.
A seguire, il panel “Dalle povertà all’inclusione: percorsi e prospettive tra multidimensionalità e condizionalità” coordinato da Andrea De Conno, Federsanità ANCI Toscana, con gli interventi di Alessandro Salvi, Dirigente del Settore Welfare e Innovazione Sociale – Regione Toscana, Giulia Mascagni, Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive – Università di Siena, Letizia Ravagli, IRPET, Alessandro Martelli, Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia – Università di Bologna e Federica De Lauso, Ufficio Studi di Caritas Italiana.
Per la chiusura dei lavori è attesa Serena Spinelli, Assessora regionale alle Politiche sociali, edilizia residenziale pubblica e cooperazione internazionale.
>> Programma
>> Iscrizioni