Agorà della Salute il 28 maggio a Firenze

Condizionalità (4)

Il Mandela Forum di Firenze ospiterà mercoledì 28 maggio a partire dalle 9.00 l’Agorà della Salute promossa dalla Società della Salute di Firenze nell’ambito del progetto Cantieri della salute.

La giornata sarà un’importante occasione per discutere di salute, servizi territoriali e partecipazione con l’intera Comunità fiorentina, attraverso momenti di ascolto, informazione e confronto sui bisogni e le relative risposte.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza, al Terzo settore, a studenti, ai servizi, agli amministratori locali e regionali, per contribuire alla costruzione della nuova sanità territoriale in ottica di Comunità.

I lavori saranno aperti dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, dall’assessore di Firenze Nicola Paulesu, dall’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli e dall’assessore regionale al diritto alla salute e alla sanità Simone Bezzini.

Seguiranno le relazioni del direttore della Società della Salute di Firenze Marco Nerattini, del coordinatore sanitario della Rete Territoriale di Firenze Lorenzo Baggiani e della coordinatrice sociosanitaria e sociale della SDS di Firenze Silvia Sforzi.

Nel pomeriggio si terrà poi un focus sul ruolo del Terzo settore nella costruzione delle politiche di salute con Marco Esposito, presidente del comitato di partecipazione della SDS di Firenze, per chiudere con un momento partecipativo di discussione e confronto tra Terzo settore e servizi sui bisogni e le visioni della Zona fiorentina. 

Durante l’evento si terrà la Bussola dei Servizi, un serious game per conoscere il funzionamento dei percorsi di presa in cura dei bisogni complessi da parte della Società della Salute, e sarà presentata e integrata la mappatura georeferenziata del Terzo settore.

>> Programma

>> Iscrizioni

 

Torna in alto
Skip to content