Agorà della Salute il 28 settembre ad Abbadia San Salvatore

Agorà Amiata Senese (297 x 210 mm) (2)-1 (2)-1

Il Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore ospiterà sabato 28 settembre a partire dalle 9.00 l’Agorà della Salute della Zona Distretto dell’Amiata Senese e Val d’Orcia – Valdichiana Senese.

La giornata sarà un’importante occasione di confronto sui servizi territoriali sanitari e socio-sanitari aperta a cittadinanza, Terzo settore, servizi, amministratori locali e regionali, per contribuire alla costruzione della nuova sanità territoriale e delle Case di Comunità.

In apertura porteranno i saluti Niccolò Volpini, Sindaco di Abbadia San Salvatore e Michele Angiolini, Sindaco di Montepulciano e Presidente della Società della Salute e la Direzione Aziendale USL Toscana Sud-Est.

Le conclusioni saranno affidate a Serena Spinelli, Assessora regionale alle Politiche sociali, all’edilizia residenziale pubblica e alla cooperazione internazionale e a Simone Bezzini, Assessore al diritto alla salute e alla sanità di Regione Toscana.

Durante l’evento si terrà la Bussola dei Servizi, un serious game per conoscere il funzionamento dei percorsi di presa in cura dei bisogni complessi da parte della Società della Salute, e la mappatura georeferenziata del Terzo settore.

>> Programma 

 

Torna in alto
Skip to content