Azzarde. Sostantivo, femminile, plurale

15faf059-c006-4e22-9eed-e8111d4fe6fb

È attesa per lunedì 2 ottobre nella Tenuta di San Rossore la giornata formativa “Azzarde. Sostantivo, femminile, plurale” dedicata a operatori di enti pubblici e del terzo settore per riconoscere, trattare e prevenire l’azzardo al femminile.

Si tratta della prima iniziativa promossa nell’ambito del progetto Velia-una prospettiva di genere sull’azzardo, che è parte del Piano di Contrasto al gioco d’azzardo della Regione Toscana.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Anci Toscana e Federsanità Anci Toscana da una rete di organizzazioni del Terzo Settore attiva su tutto il territorio regionale.
Velia si rivolge alle donne che hanno esperienza di azzardo, così come a familiari e amici, offrendo ascolto, supporto e orientamento ai servizi. Il team di progetto è composto da operatrici formate sul tema del gioco d’azzardo.

Con questo progetto per la prima volta in Toscana si ritiene importante parlare “del femminile al femminile” anche in un contesto come quello dell’azzardo.

Il fenomeno dell’azzardo al femminile rimane sommerso e poco conosciuto, incrociando la specifica sommersione dell’azzardo con l’ulteriore specifica stigmatizzazione della donna come giocatrice.

Per iscriversi alla formazione
Maggiori informazioni sul progetto Velia

Torna in alto
Skip to content