Mercoledì 13 dicembre si terrà a Roma, presso la sede Anci di Via dei Prefetti 46, un incontro per amministratori, tecnici, accademici e operatori impegnati sui temi della marginalità e dell’inclusione sociale.
Un’importante occasione di confronto per analizzare risultati e replicabilità della sperimentazione che è in corso a livello regionale, grazie al progetto Reticulate, del One Stop Shop: un luogo, uno sportello unico, una rete per promuovere i diritti delle persone in condizioni di esclusione sociale e fornire risposte integrate a bisogni complessi.
Interverranno in apertura Samantha Palombo, Responsabile Dipartimento Welfare ANCI, Anna Maria Ida Celesti, Delegata al Welfare di Anci Toscana e Vicesindaco del Comune di Pistoia, Serena Spinelli Assessora al Welfare della Regione Toscana e Alessandra Nardini, Assessora al Lavoro della Regione Toscana. Per introdurre la sperimentazione del One Stop Shop interverranno Elena Conti, Responsabile Ufficio Europa Anci Toscana e Andrea De Conno, Federsanità Anci Toscana, Coordinatore del progetto Reticulate.