SIIL (Servizio Integrato Inclusione Lavoro), il Protocollo d’intesa sociale – lavoro e le Linee Guida dell’equipe multidisciplinare nella sperimentazione delle Valli Etrusche saranno al centro dei lavori di mercoledì 25 giugno a Donoratico.
Sandra Scarpellini, Presidente SdS Valli Etrusche, e Laura Brizzi, Direttore SdS Valli Etrusche apriranno i lavori. Seguirà il panel “Risposte integrate a bisogni complessi” con gli interventi di Marta Venturi, Dirigente Settore Servizi per il Lavoro di Livorno e Grosseto ARTI, Stefania Dini, Dirigente Settore Servizi per il Lavoro di Pisa e Massa Carrara ARTI e Laura Adorni Pallini, Dirigente Servizi Sociali SdS Valli Etrusche.
A seguire il contributo di Federico Grassi, Federsanità Anci Toscana, sul percorso condiviso verso l’integrazione.
Per Regione Toscana sono state invitate Serena Spinelli, Assessora regionale alle Politiche Sociali, edilizia residenziale pubblica e cooperazione internazionale e Alessandra Nardini, Assessora regionale all’Istruzione, formazione professionale, università e ricerca, impiego, relazioni internazionali e politiche di genere.
A fine lavori sarà sottoscritto il Protocollo di Intesa tra SdS delle Valli Etrusche, ARTI Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego Livorno-Grosseto e Pisa- Massa Carrara e Federsanità Anci Toscana.
>> Programma