VII Rapporto sulle povertà e l’inclusione sociale in Toscana

Condizionalità (4)

Giovedì 8 febbraio 2024  dalle 9.15 si terrà Firenze, presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, in Piazza Duomo 10, la presentazione del VII Rapporto sulle povertà e l’inclusione sociale in Toscana, a cura dell’Osservatorio sociale regionale.

I lavori saranno aperti da Serena Spinelli, Assessora Politiche sociali, edilizia residenziale pubblica e cooperazione internazionale della Regione Toscana e da Annamaria Celesti, Vicesindaco Comune di Pistoia, Referente Welfare di Anci Toscana. L’introduzione sarà curata da Cristina Corezzi, Responsabile Gruppo di lavoro povertà e inclusione sociale, Settore Welfare e Innovazione sociale, Regione Toscana. Massimiliano Faraoni, Simurg ricerche per Federsanità ANCI Toscana, presenterà le principali evidenze del Rapporto, mentre Andrea De Conno, Federsanità Anci Toscana, coordinerà un confronto sull’accesso ai servizi e la presa in carico integrata alla luce delle nuove misure di contrasto alla povertà che vedrà gli interventi di Alessandro Salvi, Dirigente del Settore Welfare e Innovazione Sociale, Regione Toscana, Simone Cappelli, Dirigente del Settore Lavoro, Regione Toscana, Giulia Mascagni, Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive Università di Siena, Letizia Ravagli, IRPET, Daniela Mesini, Istituto per la Ricerca Sociale e Caterina Cortese, Federazione Italiana Organismi per le persone senza dimora (fio.PSD).

Le conclusioni saranno affidate a Serena Spinelli, Assessora Politiche sociali, edilizia residenziale pubblica e cooperazione internazionale della Regione Toscana.

Sarà possibile seguire la diretta streaming su www.regione.toscana.it/diretta-streaming

Programma

Torna in alto
Skip to content