Gioco d’azzardo tra gli adolescenti, convegno a Firenze

Locandina convegno PRIZE 2_11.10.23-1 (2)

Mercoledì 11 ottobre 2023 si terrà presso l’Educatorio del Fuligno a Firenze il convegno “Buone pratiche negli interventi di prevenzione nelle scuole secondarie di secondo grado in Toscana. Metodologie, strumenti, attività e messaggi che vogliamo trasmettere nei progetti”. L’incontro è organizzato dal C.E.A.R.T. (Coordinamento Enti Accreditati Regione Toscana), all’interno del progetto PRIZE 2 – prevenzione sui rischi correlati al gioco d’azzardo in adolescenza, progetto di cui Anci Toscana è partner, inserito nel Piano Regionale di Contrasto al Gioco d’azzardo.

Il convegno avrà come tema centrale le buone pratiche nella prevenzione rivolta agli/alle adolescenti e favorirà un confronto fra diverse realtà che si occupano di comportamenti a rischio nella Regione Toscana. Sarà un momento di riflessione e condivisione tra professionisti relativamente a ciò che è stato fatto fino ad ora nel territorio toscano, in termini di ambiti, metodologie e strumenti di intervento. 

L’incontro è rivolto a tutti gli operatori e le operatrici del Terzo Settore e della Salute Pubblica che si occupano di prevenzione e promozione della salute in adolescenza, oltre che a dirigenti e referenti delle scuole secondarie di secondo grado della Toscana. 

La partecipazione al convegno è gratuita e fornisce 8 crediti ECM per le professioni di: psicologo/psicoterapeuta, educatore professionale, medico, infermiere, assistente sanitario. 

I posti sono limitati.

>> PROGRAMMA

>> ISCRIZIONI

Torna in alto
Skip to content