Gioco d’azzardo, convegno a Siena

Il 1° dicembre si svolgerà presso il presidio Mattioli dell’Università degli Studi di Siena, il convegno dal titolo Il gioco di azzardo: una prospettiva multidisciplinare.

Una giornata di confronto e approfondimento con gli interventi di Arianna Goracci (Unisi), Mauro Croce (Univda), Sara Rolando (Eclectica+), Filippo Lenzi Grillini (Unisi), Massimo D’Antoni (Unisi), Gabriele Mandolesi (MEF), Luca Turchi (ADM), Gabriele Salvi (Unisi), Antonello Iuliani (Unisi), Dario Guidi (Unisi), Rocco Sciarrone, Federico Esposito e Lorenzo Picarella (Unito), Marco Becattini (USL Sud Est – Regione Toscana), Giulia Mascagni (Unisi).

L’iniziativa rientra tra le azioni previste dal Piano della Regione Toscana di contrasto al gioco d’azzardo, grazie a un progetto del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena, in collaborazione con ANCI Toscana e Fondazione Toscana per la prevenzione dell’usura. Con il patrocinio di Regione Toscana, Prefettura di Siena, Comune di Siena, Azienda Usl Toscana sud-est, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Arciconfraternita di Misericordia di Siena, Arciconfraternita di Misericordia di Arezzo, DIPEC.

Al termine dell’incontro sarà inaugurata ai Magazzini del Sale di Palazzo comunale a Siena l’esposizione multimediale “L’illusione. Storie di ordinaria dipendenza” a cura di TerraProject Photographers e Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena.

 

Programma e registrazioni www.congressi.unisi.it/gambling

 

 

Torna in alto
Skip to content