SIIL (Servizio Integrato Inclusione Lavoro), il Protocollo d’intesa sociale – lavoro e le Linee Guida dell’equipe multidisciplinare nella sperimentazione della Valdinievole saranno al centro dei lavori di mercoledì 5 febbraio a Montecatini Terme (Sala Consiliare).
Federico Grassi, Federsanità Anci Toscana, interverrà con Stefano Lomi, Direttore della Società della Salute della Valdinievole e Romina Nanni, Dirigente Settore Servizi per il Lavoro di Lucca e Pistoia ARTI, nel panel “La risposta unitaria alla multidimensionalità dei bisogni: la presa in carico integrata sociale – lavoro”.
Seguiranno Vanessa Visentin e Cristina Corezzi, Regione Toscana su “Le strategie di Regione Toscana. La DGR1627/2024 e le Linee Guida operative dell’equipe multidisciplinari”.
Le conclusioni saranno affidate a Serena Spinelli, Assessora regionale alle Politiche Sociali, edilizia residenziale pubblica e cooperazione internazionale e Alessandra Nardini, Assessora regionale all’Istruzione, formazione professionale, università e ricerca, impiego, relazioni internazionali e politiche di genere.
Durante la mattinata saranno sottoscritti il Protocollo di Intesa tra la Società della Salute della Valdinievole, ARTI – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego Lucca Pistoia e Federsanità Anci Toscana e le Linee Guida organizzative dalla Società della Salute della Valdinievole e ARTI – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego Lucca e Pistoia.